Guanti monouso in vinile senza polvere

Caratteristiche Prodotto:

Guanto Monouso non Sterile in Vinile (PVC) senza polvere all’interno, con bordino arrotolato, ambidestro.100% Latex Free. Prodotto con speciali ftalati (DINP) a bassa tossicità ed alta elasticità. Guanto polivalente a protezione della mano e/o del prodotto manipolato. Può essere utilizzato per usi generici e può venire a contatto con diversi alimenti. Guanto utilizzabile come Dispositivo Medico da esaminazione, anche invasiva, destinato ad un uso temporaneo. Guanto utilizzabile come Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) anche contro prodotti chimici e microrganismi.
Categoria III di rischio per utilizzo in ambito professionale anche per la protezione da agenti chimici e microrganismi (ai sensi D.Lgs475/92 in attuazione Dir. 89/686/CEE). Dispositivo Medico in ambito ospedaliero e dentistico (AQL 1,5) – Dir. 93/42/CEE Norme EN 455 1, 2 & 3.
Ai fini del rilascio di certificazione di DPI categoria III, i guanti reflexx36 sono testati con i seguenti composti chimici (normativa EN 374): acido solforico 96%, sodio idrossido 40%, dietilamminae sono testati (normativa EN-388) per la resistenza ad abrasione, per il taglio da lama, per lo strappo e per la perforazione.
I guanti reflexx 36 sono controllati secondo il metodo di campionamento ISO 2859 AQL 1,5 (livello G1) per assenza di fori, AQL 2,5 (livello G1) per maggiori difettosità e AQL 4.0 (livello G1) per minori difettosità.
COS’E’ IL VINILE
I guanti in Vinile sono prodotti dai granuli del PVC (Poli VinilCloruro), una delle plastiche di maggior consumo, e da plasticizzanti (per lo più ftalati). In formulazione pura il PVC è rigido, mentre miscelato con gli ftalati diviene flessibile e modellabile.
I guanti in Vinile rispondono alle normative riguardanti i materiali plastici (sia come Dispositivi Medici che come prodotti destinati al contatto alimentare), a differenza dei guanti in Lattice e Nitrile che rispondono alle normative relative alle gomme. Anche se lo sviluppo di questo guanto è stato favorito principalmente dall’assenza del Lattice di gomma, l’aspetto economico è stato fondamentale per il suo largo utilizzo.
La resistenza meccanica, in raffronto con il Lattice e con il Nitrile, è inferiore a causa della scarsa coesione molecolare e quindi il guanto, oltre che meno elastico, è più facile a rotture ed a microlesioni e meno idoneo a prestazioni soggette a rischi, soprattutto biologici. I guanti in Vinile prodotti con ftalati, classificati dal REACH, sono utilizzabili anche per contatto con alimenti (Dir. 2004/195/CEE) fatta eccezione per gli alimenti grassi ed alcolici in quanto gli ftalati tendono a migrare velocemente. 
VANTAGGI  Assenza Lattice – Buona biocompatibilità – Costo
SVANTAGGI  Scarsa resistenza – Scarsa impermeabilità – Non biodegradabili – Non ecosostenibili

Codice Articolo

SGR1143S // SGR1144M // SGR1145L

Dimensioni

S, M, L

Peso

n.d.

Tipologia imballo

n.d.

Numero pezzi

100 pz

AVVERTENZE

Il prodotto può essere utilizzato, per uso industriale, con alimenti, per tale utilizzo leggere attentamente la dichiarazione di idoneità al contatto alimentare (DICA) presente all’interno della scheda tecnica.SCARICA LA SCHEDA TECNICA DEI GUANTI NELL’AREA DOWNLOAD SOTTOSTANTE.